Tutto pronto per la terza edizione della Lecce Cocktail Week, in programma dal 9 al 15 giugno 2025, una settimana che vedrà i migliori bar della città collaborare con prestigiosi brand italiani e internazionali. Tra i protagonisti spicca Rum Diplomático, brand simbolo di qualità e artigianalità nella produzione di rum a livello mondiale con il suo gusto unico, distintivo e morbido.

Rum Diplomático sarà tra i partner dell’evento con i suoi Diplomático Reserva Exclusiva, Diplomático Planas e Diplomático Mantuano, affiancando bartender d’eccellenza in una serie di appuntamenti da non perdere e guest shift tutte da scoprire. Tra queste, giovedì 12, il Laurus, tra i migliori cocktail bar di Lecce, ospiterà Bruno Rocco (mixologist del cocktail bar romano Banana Republic) che proporranno una drink list ad hoc con Rum Diplomático. Lo stesso accadrà anche il giorno dopo presso Quanto Basta,che ospiterà Daniele De Angelis di Argot Speakeasy, cocktail bar di Roma. Sempre venerdì 13, la Brand Ambassador Monica Noni guiderà una masterclass dedicata in cui scoprire il mondo di Rum Diplomático. Infine, sabato 14 giugno, nella splendida marina di Gallipoli, la Terrazza Laurus, affacciata sul mare, ospiterà il Sunset Party firmato Diplomático: con signature drink a base di Diplomático Rum, DJ-set di ISA (Milano) e una vista mozzafiato sul tramonto per un aperitivo che proseguirà fino a tarda sera.

La Lecce Cocktail Week rappresenta oggi uno degli appuntamenti più vivaci e riconosciuti del settore, premiato nel 2023 come “Miglior Evento dell’Anno” ai The Spirits Business Awards. Oltre 30 cocktail bar e 20 ristoranti daranno vita a un palinsesto ricco di eventi, degustazioni, masterclass e collaborazioni esclusive. Con la sua partecipazione, Rum Diplomático conferma il suo impegno nel sostenere la cultura del bere consapevole e di qualità, rafforzando la propria presenza nei principali eventi del panorama nazionale della mixology.
Insieme a Rum Diplomático, anche Jack Daniel’s – altro brand iconico del gruppo Brown-Forman, che dal 1° maggio ha avviato la propria attività di distribuzione in Italia, portando i suoi iconici brand direttamente ai consumatori italiani – sarà presente alla Lecce Cocktail Week 2025, per una cocktail experience imperdibile.