In occasione della riapertura di Splendido – A Belmond Hotel, Portofino Dry Gin, celebrata con un grande opening party chiamato “I Feel Splendido” dopo tre anni di ristrutturazione che hanno visto il redesign di stanze, bar e aree comuni, Portofino Dry Gin si riveste con un’etichetta in edizione limitata, pensata per rendere omaggio a una collaborazione che, da anni, unisce due realtà legate da valori comuni: autenticità, attenzione ai dettagli e amore per il territorio.

Prodotta in soli 123 esemplari numerati, la bottiglia celebra infatti i 123 anni dalla prima apertura dell’hotel nel 1902. L’etichetta illustrata, che riporta il claim “I Feel Splendido”, raffigura lo storico edificio di Splendido, immerso nel paesaggio ligure, e si sviluppa su tre lati, dispiegandone pienamente l’immagine nell’accostamento di 3 bottiglie e componendo una scena vivace e caratteristica nel tipico stile Portofino Dry Gin.

Il progetto rappresenta l’evoluzione naturale di un rapporto iniziato fin dalle prime fasi di vita del brand: tasting, masterclass, cocktail list esclusive e una serie di esperienze immersive – tra cui visite al botanical garden e momenti dedicati a top client e key opinion leader – hanno scandito una collaborazione costruita nel tempo, con l’obiettivo condiviso di valorizzare la Riviera di Levante attraverso contenuti autentici e coinvolgenti.

La bottiglia sarà dedicata esclusivamente ai giorni dell’evento inaugurale, pensata per accompagnare con eleganza e personalità il servizio bar e il gifting riservato agli ospiti. Non sarà destinata alla vendita né impiegata oltre l’iniziativa, restando così un oggetto esclusivo e simbolico di questa speciale occasione.

Portofino Dry Gin accompagnerà inoltre il lancio della nuova cocktail list firmata Splendido, che include una selezione di signature drinks ispirati al territorio, tra cui l’ormai iconico Negroni La Vela, servito nella bottiglia mignon del gin.