La nuova drink list e il giovedì sera musicale da Rodrigo Milano

Inaugurata la stagione dell’aperitivo con i cocktail realizzati dal bartender Martirani e gli eventi animati da DJ set

 Rodrigo Milano si prepara ad accogliere l’estate con la nuova carta dei drink. Il bartender Michele Martirani ha studiato una nuova selezione di miscelati accompagnati dagli snack realizzati dallo chef Giacomo Matera. Ostriche, tartare di tonno e ricciola, e lobster roll celebrano il mare e raccontano l’anima marina di Rodrigo Milano mentre al bancone del bar vengono proposti classici della miscelazione e cocktail creativi, come Design Week. Gin, assenzio, lime e cocco, ingredienti che riflettono l’anima cosmopolita di Milano, dalle note fresche per abbracciare l’estate meneghina.

Si preannuncia una stagione ricca di eventi da Rodrigo Milano, come l’aperitivo con DJ, tutti i giovedì, a partire dal 12 giugno.

 “Rodrigo Milano è un ristorante gastronomico, ma anche un bistrot e un cocktail bar. Tante anime per una sola insegna. Per la bella stagione troverete la nostra idea di aperitivo: parla la lingua del mare, del pescato fresco di giornata, delle bollicine servite alla giusta temperatura” spiega l’imprenditore e anima della sala Roberto Capua. “La drink list ci riporta agli anni ’80 con grandi capisaldi della miscelazione come Negroni e Americano, ma si declina anche nel presente, reinterpretandoli. L’aggiunta di una nota acida del mirtillo rosso nel nostro Cranb Manhattan è un twist sul celebre drink newyorkese” aggiunge il bartender Martirani. 

 

LA NUOVA DRINK E SNACK LIST

Il bar di Rodrigo è un luogo dove rivivere un savoir fair che non siamo più abituati a trovare nella frenesia della città. L’atmosfera è calda e accogliente grazie al legno abbinato al velluto delle sedute e dei divanetti.

Un ambiente in cui poter sorseggiare alcuni grandi classici della miscelazione come Negroni, Americano, Martini Dry, Mojito, Daiquiri, Margarita e Old Fashioned. Tra le novità al bancone del bar, l’espressione creativa del bartender Michele Martirani nella selezione Signature by Rodrigo. Spicca il Rodrigo Pickford, in cui il Diplomático, rum che nasce ai piedi delle Ande in Venezuela, incontra la dolcezza dell’ananas e della granatina, e la unisce al maraschino e alla freschezza della menta. O Sea Margarita con tequila, Cointreau, succo di lime e Blue Curaçao che conferisce un colore che richiama il mare. Il lavoro di reinterpretazione della tradizione lo troviamo anche in Cranb Manhattan, a base di whisky e vermouth rosso, arricchito con mirtillo rosso, e note erbacee ottenute dalla salvia e da un tocco affumicato di origano bruciato. E in Orange Martini, preparato con vodka o gin, abbinato a vermouth rosso e completato da un twist di arancia che conferisce una nota agrumata. Spazio anche ai low alcol con Fresh Caipiroska, in cui il succo di lime, il cocco e la soda stemperano la vodka, e la menta aggiunge la freschezza per contrastare l’afosa estate meneghina. Emblematico è il cocktail Rodrigo, realizzato con vermouth rosso, gin, succo di melograno, pepe, cannella e anice stellato. L’accentuata speziatura richiama il vin brulé, ma in versione fresca ed estiva.

IL GIOVEDÌ SERA DA RODRIGO MILANO

A partire da giovedì 12 giugno, Rodrigo Milano inaugura un nuovo appuntamento settimanale all’insegna della musica e dell’intrattenimento: l’aperitivo con DJ, in programma ogni giovedì dalle 19.00 alle 22.00. Gli ospiti potranno vivere un’esperienza con performance musicali sempre diverse, infatti, ogni settimana, il DJ set verrà arricchito da interventi live di musicisti come sassofonisti e violinisti.

Rodrigo Milano è un progetto in costante evoluzione che, alle porte dell’estate, inaugura la stagione dell’aperitivo con cocktail e bites marini nel cuore pulsante del design district.